Termini e condizioni di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.bio-cosmo.it sono regolate dalle seguenti Condizioni di Vendita, valide per ogni transazione commerciale conclusa attraverso questo portale. La conferma dell’ordine da parte del Cliente costituisce l’accettazione delle presenti condizioni di vendita.

Tempi e prezzi
Modalità d’acquisto.
Prima di inoltrare l’ordine d’acquisto il Cliente è tenuto a leggere le condizioni generali. L’inoltro dell’ordine implica la loro integrale accettazione. Il Cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede, al prezzo indicato sul sito. Prima della conferma dell’ordine di acquisto, nel riepilogo dei costi totali dell’ordine, il Cliente potrà visualizzare il costo complessivo della transazione, costituito dalla somma dei prezzi unitari dei prodotti acquistati, delle spese di spedizione e degli eventuali sovrapprezzi connessi alla tipologia di pagamento utilizzato, a cui si andranno a sottrarre gli sconti previsti dalle presenti condizioni di vendita. Con la conferma dell’ordine di acquisto, il cliente riceverà un’e-mail riepilogativa, contenente l’elenco dei prodotti acquistati, con l’indicazione dettagliata dei singoli prezzi, i costi di spedizione, i tributi applicabili, i mezzi di pagamento e le informazioni sul diritto di recesso. L’invio dell’e-mail di riepilogo è da considerarsi comunicazione di accettazione della proposta di acquisto effettuata dal Cliente. L’eventuale mancata ricezione dell’e-mail di riepilogo potrebbe essere legata all’incompletezza dell’ordine o alla mancanza dei dati anagrafici del Cliente necessari per l’evasione dell’ordine.

Prezzi e dettagli dei prodotti.
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti presenti nel sito web sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito web al momento della conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. L’indisponibilità temporanea e la limitatezza quantitativa di un prodotto vengono indicate nella sezione specifica e comportano l’impossibilità di inserire il prodotto o la quantità desiderata nell’ordine. Per eventuali richieste di prodotti o di quantità non ordinabili attraverso il sito, il Cliente può comunque rivolgersi direttamente alla Direzione, per concordare tempi e modalità di ordini speciali. Le immagini dei prodotti e le caratteristiche indicate sono pubblicate direttamente dai produttori dei beni e ripubblicate in questo sito, previa autorizzazione, senza modifiche. Le immagini e le descrizioni dei prodotti sono proprietà esclusiva delle imprese fabbricatrici e sono concesse in uso a bio-cosmo.it unicamente per la pubblicizzazione e la vendita attraverso il presente sito.

Sconti e promozioni.
Per tutti gli ordini di importo totale superiore a € 100,00, bio-cosmo.it applica uno sconto del 3%. Sul sito sono indicate le promozioni e i periodi in cui le stesse sono valide. I prezzi in promozione sono applicati agli ordini perfezionati al momento in cui la promozione è valida. Non è possibile bloccare in alcun modo i prezzi in promozione.

Pagamenti accettati.
Attraverso il sito bio-cosmo.it è possibile pagare direttamente con carta di credito, senza oneri, al momento della conferma d’ordine. Il Cliente può scegliere di pagare l’ordine anche a mezzo contrassegno, con un sovrapprezzo di 5,00 € iva inclusa. Il Cliente può, infine, pagare attraverso bonifico bancario anticipato, effettuando il bonifico sul conto corrente indicato nell’e-mail di riepilogo. Gli ordini effettuati con modalità di pagamento carta di credito o contrassegno saranno evasi nelle 48 ore successive alla conferma d’ordine; gli ordini effettuati con modalità di pagamento bonifico saranno evasi nelle 48 ore successive all’esecuzione effettiva del pagamento.

Recensioni

Effettuando un ordine sul nostro sito trascorsi alcuni giorni dal ricevimento della merce riceverete una mail con l’invito a recensire i prodotti acquistati. Le risposte sono facoltative.